Sostenibilità

Energia: operativo in Lombardia il Tavolo Idrogeno

L'obiettivo? Creare lo sviluppo delle fonti di energia pulita che utilizzano questo gas

di Paolo Manzo

È operativo in Regione il ‘Tavolo Idrogeno’ al fine di creare lo sviluppo delle fonti di energia pulita che utilizzano questo gas.

Oggi nella sede della Giunta Regionale si terrà una riunione tra l’amministrazione regionale, aziende di settore come Pirelli, Bmw, Iveco, Sapio, università e aziende municipalizzate.

?L’opzione idrogeno per il prossimo futuro è considerata dalla Regione”, ha dichiarato l’assessore regionale ai Servizi di Pubblica Utilità Maurizio Bernardo, “di massima importanza in quanto in grado di produrre benefici sia nel campo dell’autotrazione sia in quello degli impianti cosiddetti ‘stazionari’, cioè destinati alla produzione di energia elettrica o termica da installazioni fisse”.

Le risorse già assegnate, 750 mila euro, sono oggi ormai modeste ma verranno aumentate partendo dall’attività che il ‘tavolo’ saprà sviluppare nei prossimi mesi.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.