Sostenibilità
Energia: lEnea punterebbe sul solare ad alta temperatura
Il solare ad alta temperatura permette una produzione massiva di energia elettrica da fonte rinnovabile
di Redazione
Compiere uno sforzo convinto e coraggioso su una nuova tecnologia basata sul solare ad alta temperatura, che permette una produzione massiva di energia elettrica da fonte rinnovabile facilitata dalla presenza delle tradizionali turbine a vapore a valle del sistema solare. È la proposta avanzata dall?Enea per ovviare ai problemi con l?energia elettrica.
Lo hanno dichiarato alla Commissione industria del Senato i rappresentanti dell’Enea, nel corso dell’audizione svolta oggi sulle fonti rinnovabili. ”Un obiettivo strategico per le rinnovabili in Italia – ha sottolineato l’Enea – potrebbe allora essere quello di ottenere una produzione di energia eletttrica da solare pari alla produzione del settore idroelettrico”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.