Sostenibilità
Energia: lEnea punterebbe sul solare ad alta temperatura
Il solare ad alta temperatura permette una produzione massiva di energia elettrica da fonte rinnovabile
di Redazione
Compiere uno sforzo convinto e coraggioso su una nuova tecnologia basata sul solare ad alta temperatura, che permette una produzione massiva di energia elettrica da fonte rinnovabile facilitata dalla presenza delle tradizionali turbine a vapore a valle del sistema solare. È la proposta avanzata dall?Enea per ovviare ai problemi con l?energia elettrica.
Lo hanno dichiarato alla Commissione industria del Senato i rappresentanti dell’Enea, nel corso dell’audizione svolta oggi sulle fonti rinnovabili. ”Un obiettivo strategico per le rinnovabili in Italia – ha sottolineato l’Enea – potrebbe allora essere quello di ottenere una produzione di energia eletttrica da solare pari alla produzione del settore idroelettrico”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.