Sostenibilità

Enel vince premio Powergen

Si tratta di uno dei riconoscimenti più ambiti del settore energetico internazionale per il progetto di riconversione a carbone pulito della centrale di Torrevaldaliga

di Redazione

L?Enel si aggiudica uno dei riconoscimenti più ambiti del settore energetico internazionale per il progetto di riconversione a carbone pulito della centrale di Torrevaldaliga Nord a Civitavecchia. Si tratta del premio Powergen per l?innovazione tecnologica 2005, che va al miglior progetto industriale internazionale che risponda a rigorosi parametri di qualità, innovazione, e tutela ambientale. Il premio è stato ritirato a Milano da Leonardo Arrighi, Responsabile Sviluppo Impianti di Enel. In concorso, alla selezione finale, oltre 100 progetti statunitensi, giapponesi, francesi, scandinavi e di ogni parte del Mondo. Alla fine l?ha spuntata il progetto italiano più ambizioso in concorso, quello appunto dell’Enel. La Motivazione del premio: ”il miglior progetto innovativo in corso di esecuzione” è stato votato da una giuria composta dai maggiori esperti di settore.” E? la dimostrazione che il progetto di riconversione di Torrevaldaliga Nord ha adottato le più avanzate tecnologie esistenti a tutela dell?ambiente e della salute dei cittadini – ha dichiarato Sandro Fontecedro, Presidente di Enel Produzione – siamo molto soddisfatti di questo premio che rappresenta il più alto riconoscimento di settore”.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.