Cultura
Empoli: Raccolta di indumenti in aiuto alla solidariet
Il Comune, la Publiambiente e la cooperativa sociale Orizzonti di Empoli si muovono da sotto le torri e nella periferia per la raccolta di stracci e indumenti usati
di Redazione
Gli oggetti recuperati saranno venduti a ditte specializzate nel riciclaggio. Il ricavato andrà alla Caritas Diocesana e al progetto ?Imperatriz? in Brasile, per la creazione di nuovi asili e attrezzature sanitarie. Lo rende noto l’assessore all’ambiente Giacomo Bassi. Nell’operazione ecologica e assistenziale il Comune ha già stanziato 2000 euro. Anche le libere associazioni di volontariato della città si sono mosse per aiutare il progetto Imperatriz lasciando alla Caritas il loro contributo assistenziale ed economico.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.