Famiglia

Emirati Arabi: un secondo ministro donna

Andrà a dirigere il nuovo ministero Affari sociali

di Carmen Morrone

Il neo primo ministro degli Emirati arabi uniti ha operato oggi un rimpasto di governo, introducendo nella compagine un altro ministro donna e creando diversi nuovi ministeri. Il primo ministro, Sheikh Mohammed bin Rashid Al Maktoum, ha assunto le funzioni di capo del governo il 5 gennaio scorso dopo la morte del fratello. I ministri chiave, Difesa, Interni, Finanze, Economia ed Energia sono rimasti al loro posto. Molti ministeri sono stati eliminati e ridotti a semplici agenzie, come quelli dell’Agricoltura, dei Trasporti e dell’Informazione.

Cinque nuovi ministeri sono stati creati fra cui: Ambiente, Cultura e Gioventù. Il nuovo gabinetto, composto di 21 membri, vede l’ingresso di una donna, Mariam Mohammed Khalfan Al Roumi, al neo ministero degli Affari sociali. L’altra donna presente nella compagine ministeriale è Sheikha Lubna bint Khalid Al Qasimi, minitro dell’Economia.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.