Famiglia
Emirati Arabi: un secondo ministro donna
Andrà a dirigere il nuovo ministero Affari sociali
Il neo primo ministro degli Emirati arabi uniti ha operato oggi un rimpasto di governo, introducendo nella compagine un altro ministro donna e creando diversi nuovi ministeri. Il primo ministro, Sheikh Mohammed bin Rashid Al Maktoum, ha assunto le funzioni di capo del governo il 5 gennaio scorso dopo la morte del fratello. I ministri chiave, Difesa, Interni, Finanze, Economia ed Energia sono rimasti al loro posto. Molti ministeri sono stati eliminati e ridotti a semplici agenzie, come quelli dell’Agricoltura, dei Trasporti e dell’Informazione.
Cinque nuovi ministeri sono stati creati fra cui: Ambiente, Cultura e Gioventù. Il nuovo gabinetto, composto di 21 membri, vede l’ingresso di una donna, Mariam Mohammed Khalfan Al Roumi, al neo ministero degli Affari sociali. L’altra donna presente nella compagine ministeriale è Sheikha Lubna bint Khalid Al Qasimi, minitro dell’Economia.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.