Formazione

EMILIA ROMAGNA. Sino a 4mila euro per studenti universitari

Assegni formativi compresi tra 2000 e 4000 euro per favorire l'accesso e la frequenza a master, corsi di alta formazione e specializzazione all'estero nel 2009 e 2010.

di Redazione

A riproporli anche quest’anno ‘Er.Go’, l’Azienda regionale per il diritto agli studi superiori dell’Emilia Romagna: gli studenti universitati potranno accedere a voucher destinati a coprire fino al 70% delle spese richieste per l’iscrizione a master, corsi di Alta Formazione e specializzazione all’estero, assicurando, sulla base di un apposito bando, contributi che varieranno da 2000 sino a 4000 euro in base alla condizione economica.

Gli studenti che richiedono gli assegni formativi devono avere conseguito il titolo di studio che consente l’accesso ai Master e agli altri corsi presso un’Universita’, un Istituto dell’Alta Formazione Artistica e Musicale o altro Istituto di grado universitario con sede in Emilia Romagna e dovranno anche soddisfare una serie di condizioni economiche, di merito e anagrafiche (l’eta’ massima al momento della richiesta dei voucher non dovra’ essere superiore ai 29 anni). Gli assegni formativi sono incompatibili con altri contributi o aiuti pubblici o privati erogati per la stessa finalita’.

La domanda deve essere presentata dal 14 settembre al 4 dicembre compilando il modulo presente sul sito www.er-go.it.

Le graduatorie saranno pubblicate on-line entro il 30 gennaio 2010

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.