Sostenibilità
Emergenza siccità, il decalogo di Fulco Pratesi
In corso il Consiglio dei ministri in cui Pecoraro Scanio chiederà lo stato di crisi per l'Italia
di Redazione
E’ cominciato da mezz’ora il Consiglio dei ministri in cui Pecoraro Scanio chiederà lo stato di crisi per l’Italia. Ieri la task force di Bertolaso ha presentato il piano per gestire l’emergenza: il momento peggiore dovrebbe arrivare tra circa un mese, tra la fine di maggio e l’inizio di giugno. ”Per superarlo bisogna cominciare ad accumulare ora, a tenere piu’ acqua possibile dentro gli invasi”, ha detto Bertolaso.
Sul Corriere della Sera oggi Fulco Pratesi descrive la sua giornata-tipo, dando suggerimenti su come risparmiare acqua. Vaschetta doppia per lo sciacquone, niente deodoranti, un solo bagno a settimana, camicie durano tre giorni e le mutande anche qualcosa di più, niente lavastoviglie (a meno ci sia la moglie). Previene tutte le obiezioni dicendo: se non facciamo così, teniamoci la siccità.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.