Non profit
Emergenza Salvador: Intervita lancia un appello per aiutare i bambini vittime dell’uragano Ida
di Intervita
Intervita lancia un appello per soccorrere la popolazione del Salvador colpita dall’uragano Ida. Assistenza medica di base e supporto psicologico per i bambini sono le priorità degli operatori di Intervita in Salvador, dove si è abbattuto l’uragano Ida nella notte tra il 7 e l’8 novembre. In collaborazione con le autorità locali sono inoltre state identificate le strutture in grado di accogliere gli 8.000 evacuati.
Per informazioni e donazioni basta chiamare il numero 848 883388 o collegarsi al sito internet www.intervita.it .
Grazie alla sua esperienza e alla conoscenza del contesto sociale, Intervita, presente nel paese dal 2002, è stata in grado di reagire rapidamente ai danni dell’uragano che ha provocato nel giro di poche ore più di 130 morti e 60 dispersi, oltre che il blocco delle principali vie di comunicazione e l’isolamento di diverse popolazioni.
Intervita è da tempo impegnata nel Salvador con progetti di sostegno a distanza in diverse aree di intervento. L’obiettivo è rafforzare le comunità e metterle in condizione di combattere la povertà e di costruire uno sviluppo a lungo termine per il proprio paese.
Inoltre, già nell’ottobre del 2005, Intervita si era mobilitata per mettere a disposizione la propria esperienza nelle operazioni di primo soccorso e di ricostruzione in occasione del passaggio dell’uragano Stan che devastò il Sud America e il Salvador.
EMERGENZA SALVADOR
Per fare arrivare il tuo aiuto basta fare una donazione intestata ad Intervita Onlus con causale EMERGENZA SALVADOR
– Con bonifico bancario n° 4673745
IBAN IT 04 Q 03226 01604 000004673745
– Con versamento postale su c/c n° 73975211
IBAN IT23 S076 0101 6000 0007 3975 211
– Con carta di credito e PayPall da www.intervita.it oppure chiamandoci al numero 848 883388
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.