Cultura

Emergenza freddo: i City Angels hanno bisogno di vestiti e coperte

L'appello dell'associazione che opera a Milano è arrivato oggi in redazione: i senzatetto rischiano l'assideramento. Ecco come aiutarli

di Benedetta Verrini

L’emergenza freddo per i senzatetto è arrivata. Le temperature rigide di questi giorni creano gravi disagi a chi non ha una casa, la scorsa notte ci sono stati due principi di assideramento. E i City Angels non hanno vestiti, coperte, sacchi a pelo a sufficienza da distribuire.
“Da ieri ce ne stanno chiedendo a centinaia, molto più che la scorsa settimana. E le prime vittime del freddo sono i più deboli: i malati, gli anziani, i bambini” dice Mario Furlan, fondatore degli Angeli.
Che lancia un appello ai milanesi: dateci sacchi a pelo, coperte e vestiti pesanti da distribuire a chi dorme per strada. Basta telefonare in Associazione, al numero 02 23 60 094, oppure al numero d’emergenza 338 95 64 704.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.