Welfare
Emergenza climatica e riconversione energetica? Due grandi leve per l’occupazione
Ne è convinto Tommaso Felici, 23 anni, giovane attivista del movimento Fridays For Future che sottolinea: «Se la politica metterà in atto le misure economiche adeguate è provato che la sfida ambientale creerà nuovi posti di lavoro». La video Intervista
di Redazione
Tommaso Felici, 23 anni, ha le idee molto chiare e una grande passione per l’ambiente. Un anno e mezzo fa ha lasciato il suo paese, Monterotondo, vicino a Roma, e un lavoro bene avviato come commercialista, per trasferirsi a Torino e studiare Economia dell’Ambiente. In futuro sogna di diventare divulgatore scientifico e ricercatore sul rapporto tra uomo e ambiente.
Attivista di Fridays For Future, il movimento nato dalla protesta della svedese Greta Thunberg contro il riscaldamento globale e il cambiamento climatico, Tommaso in questa intervista ci parla del ruolo fondamentale dei lavoratori.
Continua a leggere su Morning Future
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.