Politica
Embrioni chimera, Amci: «Voto preoccupante»
L'associazione medici cattolici italiani di Milano esprime la sua preoccupazione per il voto della Camera dei Comuni
di Redazione
L’Amci – Associazione Medici Cattolici Italiani – di Milano ha preso atto con viva preoccupazione dell?esito delle votazioni da parte della Camera dei Comuni inglese.
In una nota stampa diffusa oggi l’Amci sostiene che: «La decisione sostenuta e promossa dal governo presieduto da Gordon Brown apre le porte verso pericolose distorsioni delle regole della natura. Siamo davanti a un provvedimento la cui utilità in ambito medico- scientifico non è assolutamente confermata, anzi i primi risultati portano a dire che è inesistente. Quello che è certo è che questa decisione è un ulteriore affronto alla dignità umana e un pericoloso precedente. Nel pieno rispetto della sovranità del Regno Unito di Gran Bretagna i Medici Cattolici di Milano ritengono necessario che di questa questione vengano investite il Parlamento e la Commissione Europea perché pongano dei seri e precisi limiti. Inoltre – conlude la nota – ci auguriamo che nessuno pensi di proporre un simile provvedimento in Italia. Su questo vigileremo, come da noi promesso nei diversi messaggi trasmessi alle forze politiche in occasione dell?ultima campagna elettorale».
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.