Non profit

ELUANA. Approvato ddl, lunedì si vota al Senato

Il Consiglio dei Ministri approva un ddl sulla traccia del decreto respinto dal Presidente Napolitano, che verrà discusso in Senato lunedì 9 febbraio

di Lorenzo Alvaro

Il Consiglio dei ministri, dopo il no del Presidente della Repubblica, viene convocato nuovamente con all’ordine del giorno un disegno di legge in materia di alimentazione ed idratazione proposto dalla presidenza del Consiglio e dal ministero della Salute. Circa mezz’ora dopo i ministri approvano il ddl per consentire l’alimentazione e l’idratazione ai soggetti che non sono in grado di provvedere a se stessi. Il testo recepisce le linee del decreto non firmato da Napolitano. A quel punto il presidente del Consiglio interviene pubblicamente annunciando che il ddl è stato subito inviato al Senato e rivolgendo un accorato appello per l’immediata convocazione dell’Assemblea in seduta straordinaria. Il presidente della Repubblica nel frattempo autorizza l’emanazione del ddl e la sua presentazione alle Camera. Il Senato convoca per lunedì 9 febbraio la conferenza dei capigruppo per modificare l’ordine del giorno dei lavori.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.