Famiglia
Elezioni. Urne amare per Giuliano Giuliani
Il padre di Carlo, ucciso da un carabiniere un anno fa a piazza Alimonda, e candidato con i Ds, non ce la fa ad entrare in consiglio comunale.
Urne amare per Giuliano Giuliani, padre di Carlo, ucciso durante il G8 mentra assaltava un “Defender” dei carabinieri in piazza Alimonda. Candidato alle comunali nella lista Ds, non è riuscito ad entrare in consiglio nonostante l’exploit di consensi del maggior partito di centrosinistra, cresciuto del 9,23% rispetto alle precedenti comunali (’97) e del 5,0% sulle politiche 2001.
I Democratici di sinistra avranno venti seggi a disposizione su un totale di 51. Tanti, ma non sufficienti per garantire un posto a Giuliani che ha ottenuto un risultato personale modesto.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.