Politica

Elezioni: nelle amministrative si conferma la vittoria della CdL

I risultati dei ballottaggi confermano il successo della Casa delle libertà. Il centro sinistra tiene la Provincia di Genova

di Redazione

I risultati dei ballottaggi confermano il successo della Casa delle libertà. Nei 146 comuni con più di 15mila abitanti, dopo i risultati dei ballottaggi che hanno interessato 69 Comuni su 146, si può tracciare un bilancio definitivo. Il centro sinistra scende da 77 comuni amministrati a soli 51, il centro destra sale da 59 comuni amministrati a 88. In 7 comuni si sono affermati di sindaci di diverse coalizioni e liste.
Per quanto riguarda le 8 provincie, il centro destra ne ha conquistate 5, il centro sinistra 3. Tra queste, il centro sinistra tiene la Provincia di Genova dove Repetto ottiene il 51.4% dei consensi.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.