Formazione
Elezioni, i big del sociale per Iovene
Tredici dirigenti del Terzo settore e dell'economia civile firmano un appello per l'elezione a senatore dell'ex-segretario del Forum. Iovene, ex-Arci, è candidato per l'Ulivo a Vibo Valentia.
“Abbiamo conosciuto Nuccio Iovene come dirigente nazionale dell’Arci e abbiamo lavorato con lui per la nascita del Forum del Terzo settore”: comincia così l’appello per l’elezione dell’ex-segretario del Forum, candidato ulivista per il Senato a Vibo Valentia.
Per Iovene, che ha lasciato oltre un anno fa la propria carica in seno al Forum per diventare segretario dei Ds in Calabria, hanno firmato il presidente del MoVi Emanuele Alecci, quello dell’Arci Benettollo e quello delle Acli Bobba. Tra le altre firme anche quella di uno dei due portavoce del Forum Rasimelli, del segretario Protasoni, del presidente di TransFair Poletti, di quello dell’Uisp Porro, del presidente di Banca etica Salviato.
“Proprio perché è un profondo conoscitore del mondo del Terzo settore”, dicono i firmatari dell’appello, “siamo certi che dopo queste elezioni potrà svolgere un ruolo utile anche all’interno del Senato della Repubblica, dove ci auguriamo che sia eletto”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.