Elettrosmog: 8 italiani su 10 lo temono

L'80,9% non ritiene che sul problema, venuto alla ribalta in questi giorni con Radio Vaticana, ci sia una sufficiente informazione

di Gabriella Meroni

Oltre 8 italiani su 10 (l’84%) hanno paura per le conseguenze che possono derivare alla loro salute da un’eccessiva esposizione alle onde elettromagnetiche. Soltanto il 7,4% si sente al sicuro tra antenne e ripetitori, mentre l’8,5% non e’ in grado di esprimere un giudizio.
Sono questi i risultati di un sondaggio effettuato in collaborazione con il Cnr.

Gli italiani, sulla questione elettrosmog vorrebbero anche capire di piu’. L’80,9% non ritiene che sul problema, venuto alla ribalta in questi giorni con Radio Vaticana, ci sia una sufficiente informazione.
Allo stesso tempo, una buona fetta dei partecipanti al sondaggio (il 63.8%) chiede che venga varata una legislazione piu’ dura. Quelli che lascerebero invariata la legge attuale sono il 23,4% degli indecisi il 12,8%.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.