Salute

Elena che insegna a ballare al buio per imparare a vivere!

di Noria Nalli

La mia vita… Sono passata dal vergognarmi del mio aspetto e delle mie mancanze e difficoltà… ad essere un esempio di coraggio e determinazione per migliaia di persone! Un bel salto di qualità! 

Grazie a chi in questo salto mi ha tenuto la mano». Con queste parole dolci, ma determinate, come il suo carattere, Elena Travaini, 28 anni, di Luino ha commentato una recente foto pubblicata sul suo profilo Facebook. La ragazza è una ballerina molto brava, tanto che a fine mese parteciperà alle selezioni per il programma televisivo Ballando con le stelle, ma è anche una danzatrice molto speciale, Elena è affetta da una gravissima disabilità visiva, provocata da un tumore alla retina, che l’ha resa quasi completamente cieca, ma, con coraggio e determinazione ha studiato danza fin da bambina ed è diventata presidente della Blindy Dancing. Con questa associazione Elena Travaini e il suo compagno Anthony Carollo vogliono insegnare la danza a tutte le persone con disabilità visiva più o meno gravi. Inoltre, i due ballerini, vogliono dare a chi non ha problemi visivi, la possibilità di provare l’esperienza della danza al buio.

Per info https://www.facebook.com/ElenaAnthony-Professional-Dancers-906011579481416/?_rdr=p

La sua energia è travolgente! Ascoltatela in questa puntata de La stampella di Cenerentola su Radioflash 97.6

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.