Non profit
El Pais boccia “Frock & Roll”: un capriccio solidale
Secondo il quotidiano spagnolo lo spettacolo "Frock & Roll" organizzato a Barcellona per Nelson Mandela è stato un flop. Per colpa delle star....
“Il capriccio della solidarietà delle star”, titola un articolo pubblicato lunedì 2 luglio sul quotidiano spagnolo El Pais che boccia il festival di moda e musica “Frock & Roll” appena conclusosi a Barcellona. L’evento, che doveva raccogliere fondi per l’organizzazione a favore dei bambini africani fondata da Nelson Mandela, è stato bocciato dagli spagnoli che si sono presentati appena in 3 mila al Palau Sant Jordi per applaudire Naomi Campbell e Bono Vox. Star col capriccio della solidarietà, commenta El Pais. Secondo cui Bono ha cantato di malavoglia per i pochi spettatori e la Campbell ha partecipato a una sfilata a dir poco irritante: con altre modelle sfilava con abiti glamour ispirati all’Africa mentre venivano proiettate immagini di donne e bambini africani affamati.
Un capriccio di solidarietà, conclude il quotidiano che accusa le star di essere talmente piene di ego da non aver voluto sospendere uno spettacolo disertato dagli spettatori che al Terzo settore è costato molto più di ciò che raccolto.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.