Formazione

EDUCAZIONE. Sbarca a Milano il progetto “Lo sport come strumento di prevenzione”

Dopo le esperienza di Scampia, Foggia e Parma

di Pasquale Coccia

Lo sport come prevenzione del disagio giovanile nelle aree a rischio, continua il suo progetto itinerante. Giunto al quinto anno, il progetto “Lo sport come strumento di prevenzione” promosso dall’associazione “Sport un progetto per correre” dopo aver coinvolto negli anni precedenti 300 studenti delle scuole di Roma, 500 delle scuole di Scampìa, quartiere di Napoli con una notevole presenza di organizzazioni malavitose, 1000 bambini delle elementari a Foggia e 300 a Parma, approda a Milano, grazie al coinvolgimento del Comune di Milano.

L’iniziativa, presentata dall’ex calciatore del Milan Gianni Rivera, Francesco Servello ex deputato di An, Paolo Landi di Chiavenna, assessore alla Salute del Comune di Milano e Marco Bussetti ispettore di educazione fisica del ministero dell’Istruzione, è realizzata grazie al contributo finanziario di T-System Italia e Deutsche Telekom di  40 milioni per il 2009, e prevede la realizzazione di programmi sportivi come tennis, atletica e pallavolo per i ragazzi delle scuole che hanno aderito.

Per informazioni: Associazione “Sport un progetto per crescere” 06/36854193

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.