Sostenibilità
Educare a un corretto stile di vita
Questo lo scopo del convegno organizzato da Civis
di Redazione
Educare i giovani ad un corretto stile di vita: questa è l’importante proposta sociale e sanitaria sulla quale si confronteranno i giovani di Avis, Fidas, Cri e Fratres ? le quattro maggiori associazioni e federazioni di donatori di sangue – riuniti dall?11 al 13 aprile nelle sale dell’ Hotel Granduca di San Giuliano Terme (Pisa) per un convegno di rilevanza nazionale.
L’evento, curato da Fratres ed organizzato da Civis (il coordinamento delle quattro associazioni), con il contributo dell?Istituto Superiore di Sanità, vede la presenza di relatori di livello nazionale provenienti dalla sanità pubblica e dal mondo associativo. Gli oltre 150 giovani donatori di sangue si pongono quali formatori di altri giovani in merito ad un’attitudine di primaria importanza come la tutela della salute personale e, di conseguenza, della salute pubblica.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.