Economia
Economia civile, quale ruolo? Online l’indagine conoscitiva
In vista dell'edizione 2014 delle Giornate dell'economia civile Aiccon ha lanciato un sondaggio online sulle questioni di maggior attualità per il Terzo settore. I risultati saranno resi noti nel corso dell'evento dal 10 all'11 ottobre
di Redazione
Si intitola “Dal Dualismo alla Co-Produzione – Il ruolo dell’Economia civile” l’edizione 2014, la quattordicesima, delle Giornate di Bertinoro per l'economia civile, promosse anche quest’anno daAiccon (Associazione italiana per la promozione della cultura della cooperazione e delle organizzazioni non profit), il Centro studi promosso da Università di Bologna, movimento cooperativo e da numerose realtà, pubbliche e private che operano nell’ambito dell’economia sociale.
In vista dell’appuntamento di Bertinoro anche quest’anno l’area ricerche di Aiccon ha promosso un sondaggio volto a rilevare l’opinione sulle questioni di maggiore attualità del Terzo settore con l’obiettivo di individuare le principali tendenze di pensiero rispetto al tema posto a titolo delle Giornate di Bertinoro per l’economia civile.
L’indagine è aperta a tutti. Cinque domande cui è possibile rispondere fino al mercoledì 1 ottobre online
I risultati dell’indagine saranno resi noti nel corso delle Giornate di Bertinoro (hashtag #gdb2014) in programma il 10 e 11 ottobre.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.