Sostenibilità

Ecologisti nel Comitato caccia

Il Tribunale amministrativo del Lazio ha accolto il ricorso del WWF, di Italia Nostra, della Lac - Lega per l’abolizione della caccia, di Legambiente e della Lipu -...

di Redazione

Con la sentenza n. 2107/2006 il Tribunale amministrativo del Lazio ha accolto il ricorso del WWF, di Italia Nostra, della Lac – Lega per l?abolizione della caccia, di Legambiente e della Lipu – Lega italiana per la protezione degli uccelli contro la Presidenza del Consiglio, che aveva costituito il comitato tecnico faunistico-venatorio nazionale (con compiti di consulenza tecnica sull?attività venatoria) senza includervi i rappresentanti delle associazioni di protezione ambientale. Secondo i giudici amministrativi, infatti, in base alla legge il comitato deve comprendere, tra gli altri, anche quattro rappresentanti delle associazioni ambientaliste che fanno parte del Consiglio nazionale dell?ambiente.
www.cittadinolex.it

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.