Politica
Ecco l’intergruppo per la disabilità
Anche la XIX legislatura avrà l'intergruppo parlamentare per la disabilità. Già una trentina le adesioni, portavoce sarà Giusy Versace
di Redazione
Verrà presentato domani, giovedì 1 dicembre, l'Intergruppo parlamentare per le disabilità che, dopo l'esperienza positiva della XVIII legislatura, viene ricostituito anche nella XIX legislatura. La portavoce sarà la senatrice Giusy Versace. L'Intergruppo punta a rendere trasversali e condivise le battaglie a tutela e promozione dei diritti delle persone con disabilità, oltre ad impegnarsi per rendere sempre più accessibile il Parlamento e i lavori parlamentari alle persone con disabilità sensoriali, tramite sottotitolazione in diretta e interpretariato LIS.
L'Intergruppo, come già nella scorsa legislatura, sarà un interlocutore del Governo per coordinare le iniziative legislative in materia, a partire dall'attuazione della Legge Delega sulla Disabilità. Attualmente all'Intergruppo hanno aderito in trenta, tra deputati e senatori, appartenenti a tutti i gruppi parlamentari di maggioranza e opposizione.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.