Leggi

Ecco il Garante del contribuente

Lo Statuto dei diritti dei contribuenti deve essere esaminato in aula per poi tornare al Senato,dove era stato approvato un anno fa.

di Redazione

Camera: la commissione Finanze ha approvato il disegno di legge sullo Statuto dei diritti del contribuente, il testo dove passare all?esame dell?aula e poi tornare al Senato dove era stato approvato un anno fa.
Arriverà il Garante del contribuente. La figura, prevista nello Statuto del contribuente (Ddl 4818) sarà un organo di tutela al quale ci si può rivolgere per essere protetti e far valere i propri diritti nei confronti dell?amministrazione finanziaria. È anche previsto un codice deontologico per i funzionari che effettuano le verifiche fiscali.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.