Leggi

Ecco il decreto legge

Il Consiglio dei ministri ha varato un Decreto di legge sul caso Englaro.

di Lorenzo Alvaro

Dopo un lungo confronto tra i ministri, il Cdm ha varato un decreto legge sul caso Englaro. Il provvedimento adottato dall’esecutivo impedisce la sospensione
dell’idratazione della nutrizione artificiale di Eluana Englaro fino a che non verrà approvata una legge sul testamento biologico.

Ecco il testo del Decreto legge varato dal Consiglio dei ministri 6.2.2009

In attesa dell’approvazione di una completa e organica disciplina legislativa in materia di fine vita, l’alimentazione e l’idratazione in quanto forma di sostegno vitale e finalizzate fisiologicamente ad alleviare le sofferenze non possono in alcun caso essere sospese da chi assiste soggetti non in grado di provvedere a se stessi.

 

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.