Leggi

Ecco il co-finanziamento al Fondo europeo

Ammonta a 1.697.000 euro. Il decreto in Gazzetta

di Benedetta Verrini

E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.248 del 22 ottobre il decreto del ministero dell’Economia recante il cofinanziamento nazionale a carico del Fondo di rotazione per il programma annuale 2009 del Fondo europeo per i rifugiati – periodo 2008-2013.

Il contributo nazionale sarà pari a 1.697.209,96 euro. L’erogazione delle risorse del fondo di rotazione avverrà in base  alle  richieste  inoltrate  dal  Ministero dell’Interno – Dipartimento per le liberta’ civili e  l’immigrazione, secondo le seguenti modalita’:     

a) un primo prefinanziamento di 848.604,98 euro, pari al  50  per cento  dell’assegnazione  2009,   a   seguito   dell’erogazione   del corrispondente prefinanziamento comunitario;     

b) un secondo prefinanziamento, di importo proporzionale a quello comunitario,  a  seguito   dell’avvenuta   erogazione   del   secondo prefinanziamento comunitario;     

c)  un  pagamento  a  saldo,  a   seguito   dell’erogazione   del corrispondente saldo comunitario.

info: Gazzetta Ufficiale

 

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.