Economia

Ecco i migliori per le giovani coppie

Il primo per convenienza è quello proposto da Mps

di Redazione

Ii sito helpconsumatori.it propone un confronto tra le offerte di mutui casa pensati appositamente per le giovani coppie. Attaverso il sistema di confronto mutui di Supermoney.eu e attraverso un profilo tipo pensato ad hoc, siamo in grado di fornirvi i dati dei tre mutui casa più convenienti sul mercato bancario. Il profilo creato è il seguente: mutuo per l'acquisto della prima casa, tasso variabile, valore commerciale dell'immobile 220 mila euro, importo del mutuo 200 mila euro, durata del mutuo 30 anni rimborsabili in rate mensili con addebito su conto corrente.

Il primo mutuo casa in ordine di convenienza è Giovani Coppie e Famiglie di Monte dei Paschi di Siena che offre ai propri clienti la possibilità di accendere un mutuo con durata superiore a 30 anni – particolamente indicata per le giovani coppie – e la possibilità di finanziare il 100% del mutuo aggiungendo delle garanzie accessorie oltre all'ipoteca sull'immobile acquistato. Il tasso d'interesse applicato al mutuo di MPS è pari al 2,34% e la rata che il cliente dovrà corrispondere mensilmente è pari a 766 euro.

Il secondo mutuo casa in ordine di convenienza è Domus Giovani Tasso Variabile di Intesa Sanpaolo, è un mutuo flessibile destinato ai giovani di età compresa tra 18 e 36 anni che permette, dopo il regolare pagamento di 12 rate, l'attivazione delle opzioni "Posticipo Rata" (possibilità di allungare o accorciare la durata del muuto ) e "Flessibilità Durata" ( possibilità di sospendere il pagamento delle rate ). Pensato anche per i lavoratori con contratto atipico perchè garantisce la copertura dell'importo della rata in caso di alcuni eventuali periodi di disoccupazione, senza oneri aggiuntivi. Il tasso d'interesse applicato al mutuo di Intesa Sanpaolo è pari al 2,64% e la rata che il cliente dovrà corrispondere mensilmente è pari a 797 euro.

 Il terzo mutuo in ordine di convenienza è Mutuo Tasso Variabile di Banca Popolare di Bari consente al mutuario di corrispondere, tempo per tempo, un tasso in linea con le variazioni di mercato. Questo mutuo è indicato per il cliente che preferisca rate di mutuo variabili nel corso della vita del mutuo, in relazione all'andamento dei tassi di interesse di mercato. Inoltre offre la possibilità di accendere un mutuo per un importo pari al 100% del valore commerciale dell'immobile posto in garanzia. Il tasso d'interesse applicato è pari al 2,64% e la rata che il cliente dovrà corrispondere è pari a 793 euro. I mutui presentati sono indicativi per il profilo creato per questo se si desidera scoprire quale potrebbe essere il più adatto alle proprie esigenze si consiglia effettuare un confronto sui mutui casa attraverso Supermoney.eu.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA