Sostenibilità

Ecco i Legambiente Point

Prodotti e servizi di qualità e, per i soci, anche agevolazioni e sconti

di Redazione

Legambiente vuol promuovere stili di vita sostenibili e lo fa con iniziative diverse, come la presentazione di un ottimo libro, La Tempesta Migratoria: gli autori, Stefano Bettera e Francesca Terzoni ne discuteranno insieme a Carlo Monguzzi. in occasione dell’inaugurazione del negozio RivaViva, il nuovo Legambiente Point, in programma per domani alle 18.30, in via Porro Lambertenghi, 18. Nel nuovo spazio, realizzato con materiali e finiture eco-compatibili, verrà anche presentata la collezione di arredi naturali RivaViva.
 
La rivoluzione degli stili di vita a Milano passa anche dai Legambiente Point come quello di Rivaviva: grazie all’offerta di questa rete di negozi ecosostenibili i milanesi possono ristrutturare casa e ufficio con materiali riciclato ed ecologico, mettere pannelli solari sul tetto e fare la spesa di prodotti biologici e biodinamici. Risparmio, qualità, innovazione e attenzione per l’ambiente per la prima volta insieme, anche a portata di click.
 
Nei Legambiente Point si è certi di trovare prodotti e servizi di qualità e, per i soci Legambiente, anche agevolazioni e sconti. Della rete fanno parte solo aziende che condividono le nostre scelte, che sono attente al rispetto delle persone e dell’ambiente e che promuovono la cultura della sostenibilità. Sono punti informativi dove condividere esperienze e competenze per fornire al cittadino un offerta sempre più completa e di valore. I Legambiente Point sono anche un’“azienda virtuale”, che offre uno scambio continuo di informazioni e idee che contribuiscono a migliorare l’efficienza dei servizi offerti.
 
Il libro La Tempesta Migratoria vuol proporre una riflessione sui grandi fenomeni che stanno trasformando le società di oggi: cambiamenti climatici, globalizzazione, fenomeni migratori, modelli economici non più sostenibili. Sono macro temi che, intessendosi tra loro, si influenzano l’un l’altro e provocano le grandi emergenze del mondo. Oggi diventa necessario ripensare i nostri modelli di vita, progettare le cittadinanze del futuro. Se vogliamo città e cittadinanze sostenibili, dobbiamo iniziare col rendere sostenibile la vita dei cittadini. La questione ambientale oggi ci riguarda tutti. Affrontare questa situazione è la priorità cui non bastano risposte emergenziali ma strategie di lungo periodo. Di questo parla La Tempesta Migratoria.
 
I Legambiente Point sono una rete di 350 punti in Italia, di cui 35 a Milano uniti dalla volontà di condividere ciò che considerano il valore aggiunto da offrire ai loro clienti: la competenza sulla sostenibilità ambientale. Il Legambiente Point sono soprattutto spazi condivisi e aperti alla città dove organizzare, insieme ai nostri Circoli, eventi e momenti di confronto iniziative, banchetti, raccolta firme, serate a tema ma soprattutto progetti e iniziative per migliorare il nostro stile di vita
 
L’elenco completo e tutte le informazioni sui Legambiente Point su www.legambiente.it.  Le informazioni su La tempesta Migratoria su: http://tempestamigratoria.blogspot.com


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA