In Italia ormai siamo sempre di più, circa centomila, in base agli ultimi dati. Un piccolo esercito di sclerati, che però fa ancora fatica ad essere compreso e conosciuto. In molti casi facciamo paura! Ricordo ancora l’espressione arrabbiata e disgustata di una conoscente che aveva accusato sintomi simili alla sm. Io cercavo di tranquillizzarla. Vedrai che, anche se dovesse trattarsi di sclerosi, si può affrontare, ci sono neurologi molto bravi! e lei mi ha risposto con odio guardandomi con aria di sfida Vorrei davvero farne a meno! Come per dire Diventare come te mi disgusterebbe! Oppure veniamo considerati degli sfaticati che non hanno voglia di lavorare o dei pazzi psicolabili o degli incapaci totali. Sapete che vi dico?Io mi sono stufata e propongo che vengano istituite delle Giornate di orgoglio sclerotico!
Insomma facciamoci rispettare, istituiamo degli Sclerosi Mulipla Pride, colorati, divertenti e completamente accessibili, Cosa dite vi piace l’idea? Dobbiamo solo trovare un inno!
https://youtu.be/fCR0ep31-6U
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.