Salute

E per la Festa della donna sbocciano le gardenie solidali Il 5 e 6 marzo raccolta fondi in tremila piazze

Fundraising

di Redazione

Un weekend dedicato alle donne. È l’appuntamento proposto dall’Aism che, in occasione della Festa delle donne, sabato 5 e domenica 6 marzo scende in tremila piazze italiane con le sue gardenie a sostegno della ricerca sulla sclerosi multipla. Cinque donne – Valentina Vezzali, Noemi, Michela Andreozzi, Marianna Morandi e Antonella Ferrari, madrina di Aism – sono le testimonial di questo evento di raccolta fondi denominato “Una gardenia per Aism”. A sostegno dell’iniziativa anche un sms solidale (dal 28 febbraio al 13 marzo) al numero 45509 da cellulare (Tim, Vodafone, Wind, 3 e Coopvoce) o da rete fissa (Infostrada, Telecom Italia e Fasteweb).
I fondi raccolti andranno a sostenere sia i servizi sanitari e sociali e il progetto “Donne oltre la sclerosi multipla”, sia la ricerca e gli studi sulla malformazione venosa nella Sm (Ccsvi). L’elenco delle piazze in cui verranno offerte le gardenie è consultabile sul sito dell’Aism, www.aism.it.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.