Salute
E per la Festa della donna sbocciano le gardenie solidali Il 5 e 6 marzo raccolta fondi in tremila piazze
Fundraising
di Redazione
Un weekend dedicato alle donne. È l’appuntamento proposto dall’Aism che, in occasione della Festa delle donne, sabato 5 e domenica 6 marzo scende in tremila piazze italiane con le sue gardenie a sostegno della ricerca sulla sclerosi multipla. Cinque donne – Valentina Vezzali, Noemi, Michela Andreozzi, Marianna Morandi e Antonella Ferrari, madrina di Aism – sono le testimonial di questo evento di raccolta fondi denominato “Una gardenia per Aism”. A sostegno dell’iniziativa anche un sms solidale (dal 28 febbraio al 13 marzo) al numero 45509 da cellulare (Tim, Vodafone, Wind, 3 e Coopvoce) o da rete fissa (Infostrada, Telecom Italia e Fasteweb).
I fondi raccolti andranno a sostenere sia i servizi sanitari e sociali e il progetto “Donne oltre la sclerosi multipla”, sia la ricerca e gli studi sulla malformazione venosa nella Sm (Ccsvi). L’elenco delle piazze in cui verranno offerte le gardenie è consultabile sul sito dell’Aism, www.aism.it.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.