Dopo i Turisti, Velisti e Misteri (tutti per caso, ovviamente) è da poco in libreria Golosi per caso, epistolario gastronomico tra Syusy, il marito Roversi e l?amico gastronomo Martino Ragusa. E lei si diverte, in tv e in teatro, con il tango.
Come è nata la passione per questo ballo?
Dopo qualche lezione in Italia sono partita per l?Argentina, dove il tango mi è davvero entrato dentro. Ne ho capito il vero significato: non solo passione e sensualità, ma un sentimento malinconico, di perdita e nostalgia. Una depressione che si balla.
Ha scritto anche uno spettacolo teatrale, Tango prima persona singolare… È un excursus sui vari aspetti del tango. Uno spettacolo ironico, interpretato da persone normali che vanno a ballare nelle milonghe. In più ci sono un ballerino professionista, dei musicisti – tra cui il pianista Hugo Aisemberge- e io, voce narrante e tangueira.
La prossima meta di Turisti per caso?
Africa e Medio Oriente, a fine gennaio.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.