Cultura
E ora Lorenzi – Franzoni mettono su ufficio stampa
"D'ora in poi saremo noi a filtrare tutti gli sviluppi della vicenda", dice Lorenzi. Che, sulle apparizioni Tv della moglie dice: "è un progetto che non lasceremo morire. Andremo in Tv"
di Paolo Manzo
Ed ora i Lorenzi si affidano ad un ufficio stampa. Dopo aver annunciato che le apparizioni in televisione saranno sempre più frequenti (”dobbiamo difenderci dai continui oltraggi”, così la famiglia aveva motivato la decisione), Stefano Lorenzi fa sapere che un team ad hoc si occuperà di fornire tutte le risposte sul caso Cogne.
”Da parte nostra siamo estremamente tranquilli, anche per quanto riguarda la giornata di domani -assicura-. Ma d’ora in poi ci sarà un ufficio composto da persone fidate che spiegheranno gli sviluppi sulla nostra triste vicenda”.
Quanto alle annunciate apparizione televisive, il marito di Anna Maria aggiunge: ”Questo è un progetto che non lasceremo morire. In tv torneremo ancora”.
Come funzionerà dunque il nuovo ufficio dei Lorenzi? In fase di allestimento proprio in queste ore, sarà presieduto da Ilaria Franzoni, una delle sorelle di Anna Maria, che si avvarrà del coordinamento di alcuni legali.
”Sarà la sorella -spiega l’avvocato Daniele Bertaggia, nel pool del nuovo ufficio- a tenere i rapporti con la stampa. Si è pensato a questa soluzione per evitare che possano uscire notizie tra loro contrastanti. D’ora in poi saremo noi a filtrare tutti gli sviluppi della vicenda”
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.