Cultura

E’ nato il ‘portale naturale’

Il nuovo portale verticale che raccoglie le risorse italiane del settore biologico e naturale presenti su internet.

di Barbara Fabiani

www. Bioguida.com è la prima guida ragionata della rete italiana specializzata in biologico e naturale.
Sono centinaia i siti raccolti nel portale e organizzati in una directory immediata e facile da consultare.
Bioguida.com è il punto di partenza per la ricerca delle risorse legate al mondo biologico e naturale presenti su Internet. E’ un portale verticale ‘ragionato’ che seleziona, indicizza, cataloga e descrive sinteticamente i siti Internet del settore.
Il ‘portale naturale’ rappresenta il modo più comodo, semplice e veloce per trovare quello che di ‘naturale’ si sta cercando in Rete.
Bioguida.com (http://www.bioguida.com) nasce e si sviluppa dall’impegno di operatori, giornalisti e professionisti guidati dalla naturopata Luciana Pasinetti (www.rimedionaturale.it).
I curatori presentano il loro progetto web quale libero e indipendente, non legato a nessun operatore, associazione o azienda del settore, a differenza di gran parte delle altre iniziative.
Bioguida è aperta al contributo di tutti, non richiede registrazioni ed è totalmente gratuita.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.