Famiglia
E’ nata l’Associazione di Ecologia Umana
L'iniziativa del Centro di Ecologia Umana dell'Università degli studi di Padova si presenta con il primo corso per Ecopromotore
Ma cos?è l?ecologia umana?: ?E? lo studio dei rapporti tra i gruppi umani ed i diversi ecosistemi per pianificare uno sviluppo sostenibile? spiega Massimo Riolfatti direttore del centro di ecoogia dell università di Padova che prosegue ? L?associazione costituisce una rete di collaborazioni interdisciplinari visto che l’insieme degli ecologi umani rappresenta una risorsa per il territorio e una forma di sostegno culturale e professionale che possano rinvigorire le conoscenze acquisite e rinnovare le strategie di intervento?.
Il Promotore della qualità del Territorio, o Ecopromotore, rappresenta una nuova figura professionale capace di individuare i problemi socio-ambientali e dell?ecosistema che lavora in enti pubblici e aziende private.
Il corso che dura 12 mesi, per un totale di 140 ore, si articola in lezioni frontali e in laboratori. La quota di partecipazione è di 550 euro. Le domande devono pervenire entro il 29 ottobre 2004.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.