Famiglia

E’ nata l’Associazione di Ecologia Umana

L'iniziativa del Centro di Ecologia Umana dell'Università degli studi di Padova si presenta con il primo corso per Ecopromotore

di Carmen Morrone

Ma cos?è l?ecologia umana?: ?E? lo studio dei rapporti tra i gruppi umani ed i diversi ecosistemi per pianificare uno sviluppo sostenibile? spiega Massimo Riolfatti direttore del centro di ecoogia dell università di Padova che prosegue ? L?associazione costituisce una rete di collaborazioni interdisciplinari visto che l’insieme degli ecologi umani rappresenta una risorsa per il territorio e una forma di sostegno culturale e professionale che possano rinvigorire le conoscenze acquisite e rinnovare le strategie di intervento?.

Il Promotore della qualità del Territorio, o Ecopromotore, rappresenta una nuova figura professionale capace di individuare i problemi socio-ambientali e dell?ecosistema che lavora in enti pubblici e aziende private.

Il corso che dura 12 mesi, per un totale di 140 ore, si articola in lezioni frontali e in laboratori. La quota di partecipazione è di 550 euro. Le domande devono pervenire entro il 29 ottobre 2004.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.