Mondo

E-government: Italia sigla accordo con il Mozambico

Il governo italiano ha firmato un accordo con il Mozambico per la realizzazione nel Paese africano di un catasto digitale.

di Emanuela Citterio

Il governo italiano ha firmato un accordo con il governo del Mozambico per convertire in digitale l’archivio del catasto del Paese africano.

Il costo del progetto, 360 mila dollari, sarà finanziato per metà da governo italiano e Banca Mondiale.

A portare avanti il progetto, oltre al governo italiano, sarà la fondazione di Developement e Gateway.

“Il governo italiano” ha spiegato ieri il ministro dell’Innovazione tecnologica Lucio Stanca “ha ideato l’iniziativa e-government per lo sviluppo il cui obiettivo è aiutare i Paesi in via di sviluppo a individuare e realizzare concrete appllicazioni di e-government”.

Il ministro Stanca ha definito l’accordo “uno dei risultati concreti del lavoro di patnership tra il governo del Mozambico, il governo italiano e la fondazione Gateway”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.