Leggi
E anche le lattine avranno il tappo
La Commissione igiene e sanità ha approvato in prima battuta il Ddl 3914 che mira ad aumentare il livello di igiene per le bibite in lattina con apertura a strappo.
di Redazione
Senato: la Commissione igiene e sanità ha approvato in prima battuta il Ddl 3914 che mira ad aumentare il livello di igiene per le bibite in lattina con apertura a strappo, il testo approvato che modifica quello presentato passa alla Camera.
La proposta iniziale del governo prevedeva semplicemente di scrivere sulle lattine la scritta ?pulire la superficie del coperchio prima di aprire ed evitare di bere direttamente dalla lattina?. la Commissione non ha ritenuto sufficiente ciò e con degli emendamenti ha inserito l?obbligo di coprire con un tappo di materiale atossico e riciclabile il coperchio della lattina e inoltre le ditte produttrici e distributrici avranno sei mesi di tempo per mettersi in regola.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.