Non profit
Dynamo sbarca su Amazon
A partire da questa settimana, attraverso il marketplace del portale, la fondazione mette in vendita in una pagina dedicata capi d'abbigliamento e accessori con il proprio brand. Il ricavato contribuirà a sostenere i progetti di Terapia Ricreativa del Camp
Da questa settimana su Amazon.it sbarcano i prodotti a marchio Dynamo, il cui ricavato contribuisce alla missione di Dynamo Camp, che accoglie gratuitamente bambini e ragazzi affetti da patologie gravi o croniche con programmi di Terapia Ricreativa.
Attraverso il marketplace di Amazon.it, Dynamo mette in vendita in una pagina dedicata capi d'abbigliamento e accessori con il proprio brand: la novità dell’estate, le Superga per Dynamo Camp e polo, calze, felpe tecniche, cappellini, borse e accessori da viaggio, zaini, caschi da bici, ombrelli, orologi in metallo, tazze, matite colorate, moschettoni portachiavi, grembiule da cucina. Sono inoltre disponibili prodotti alimentari provenienti dall'Appennino Tosco-Emiliano, territorio in cui si trova il Camp: biscotti, cantucci e frollini, cracker, confetture, miele e pasta.
Anche gli amici di Radio Deejay aderiscono al lancio, in particolare Linus con richiamo all’interno di Deejay Chiama Italia.
I prodotti Dynamo sono commercializzati da Pro Dynamo srl, società commerciale con finalità sociale, che destina il 100% degli utili a progetti sociali di Fondazione Dynamo e in primis a Dynamo Camp. Pro Dynamo si ispira all’esperienza di Newman’s Own, società commerciale fondata da Paul Newman nel 1982, che dalla sua costituzione ha donato oltre 450 milioni di dollari a migliaia di associazioni non profit nel mondo.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.