Salute

Dynamo Campo in onda su QVC

Il canale televisivo ha scelto di ospitare nei suoi spazi informativi il progetto di Dynamo

di Redazione

Il canale televisivo americano QVC, dal primo ottobre 2010 anche in Italia, ha deciso di ospitare nello spazio QVC informa, Dynamo Camp – il primo camp in Italia di terapia ricreativa, appositamente strutturato per bambini affetti da patologie gravi o croniche in terapia e nel periodo di post ospedalizzazione. Il camp fa parte della famiglia “Hole in the Wall Camps”, un progetto pensato e creato dall’attore Paul Newman.

Grazie a pillole informative di un minuto, in onda per ogni ora di diretta da metà giugno a metà luglio, Alessandra Ghezzi – responsabile comunicazione della Onlus che opera nel settore dell’assistenza sociale e sanitaria – racconta al pubblico di QVC la grande opportunità che viene offerta ai bambini meno fortunati. La partecipazione al campo estivo, situato nel cuore della Toscana nell’Oasi Dynamo affiliata WWF, è gratuita e dà la possibilità ai bambini ospiti di vivere un’esperienza di condivisione e riscoperta delle proprie capacità grazie a un’ampia offerta di attività creative e divertenti.

La scelta di dedicare lo spazio informativo del proprio palinsesto a Dynamo Camp, fa seguito al sostegno che QVC ha dato nei mesi precedenti ad altre realtà e associazioni che operano nel settore.

I 17 minuti al giorno in onda su QVC si propongono di aiutare Dynamo Camp a far conoscere la missione dell’Associazione che, per il 2011, ha un chiaro obiettivo: arrivare ad ospitare gratuitamente 1.000 bambini provenienti da tutta Italia, ma anche da paesi esteri. Questo risultato non può che passare dall’informazione e dalla sensibilizzazione, ambiti in cui QVC vuole offrire un contributo reale e concreto.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.