Comitato editoriale
Dynamo Camp in festa
L’open day del camp di Terapia Ricreativa per bambini sarà domenica 4 ottobre con attività per tutta la giornata. Sarà anche possibile visitare la Dynamo Gallery con le opere d’arte create dai bambini insieme a artisti affermati nell’ambito del progetto Art Factory
Dynamo Camp, aprirà le porte al pubblico domenica 4 ottobre per farsi conoscere, durante l’annuale festa aperta a tutti. Dalle 11.00 alle 18.30 tutti coloro che sono interessati potranno visitare il Camp, a Limestre in provincia di Pistoia, conoscere da vicino il progetto e vedere il luogo e i suoi spazi, partecipando alla festa che per tutta la giornata animerà la sede della Onlus. L’ingresso è libero.
Il programma prevede una presentazione del progetto a cura del fondatore Vincenzo Manes.
Per tutta la giornata si svolgeranno attività ricreative come arrampicata, tiro con l’arco, cavallo, attività ludica coi cani, attività di circo, visita della fattoria e la possibilità di passeggiare nel verde della natura rigogliosa in cui è inserito il Camp. Saranno proiettati i video realizzati nell’estate 2015 dai bambini, nell’ambito del progetto Dynamo Studios, insieme ai registi Pamela Montagnini, Stefano Girardi, Serena Corvaglia, Anna Rita Larghi, Dan Daddy e Giorgia Soi.
Sarà aperta, con visita guidata, la suggestiva Dynamo Gallery con le opere d’arte create dai bambini insieme a artisti affermati nell’ambito del progetto Art Factory e saranno presentate in particolare le opere create nel 2015 con Caterina Silva, Paolo Parisi, Peter Demetz, Angelo Bellobono, Hans Op de Beck, Federico Pietrella, Blue & Joy. Tutte le opere sono disponibili a fronte di donazione per sostenere Dynamo Camp.
Nel programma musica, giochi, intrattenimento per adulti e bambini, pranzo a degustazione e merende.
Il 2, 3 e 4 ottobre 2015 in occasione dell’Open Day del Camp si disputerà il Torneo di Tennis per Dynamo Camp. Il torneo avrà inizio venerdì 2 ottobre alle ore 17.00 presso il Dynamo Tennis Club Campo Tizzoro (PT) e sarà un’occasione per divertirsi e sfidarsi aiutando Dynamo Camp: il torneo è aperto a tutti con donazione libera e previa iscrizione entro mercoledì 30 settembre. (Per informazioni e iscrizioni: sara.rizzi@dynamocamp.org – tel.028062949).
L’Open Day è un’occasione di festa per adulti, bambini, famiglie ed è un’occasione per conoscere il primo camp di Terapia Ricreativa in Italia che ogni anno accoglie in modo gratuito per periodi di vacanza e svago bambini dai 6 ai 17 anni affetti da patologie gravi e croniche provenienti da tutta Italia e in parte da paesi esteri. Si tratta principalmente di bambini affetti da patologie oncoematologiche, neurologiche e diabete. Dynamo Camp accoglie anche, in sessioni dedicate, fratelli sani e genitori, e offre programmi in ogni mese dell’anno, nell’ambito delle sessioni estive, delle vacanze pasquali e natalizie, dei weekend per le famiglie, delle sessioni internazionali. Con il progetto Outreach, Dynamo porta programmi di Terapia Ricreativa in modo gratuito a bambini gravemente malati anche fuori dal Camp, in ospedali, case famiglia e a bordo del truck “Dynamo Off Camp” in numerose città di tutta la penisola.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.