Famiglia
Duecento firme per Mirafiori
L'iniziativa, lanciata da Marco Revelli, Riccardo Belfiore e Vittorio Rieser, mira al rilancio dello stabilimento torinese
“Mirafiori come risorsa per Torino” è questo il titolo dell’iniziativa lanciata da Marco Revelli, Riccardo Bellofiore e Vittorio Rieser e che ha raccolto le firme di duecento nomi illustri fra intellettuali, politici e docenti universitari torinesi. Lo scopo è quello di salvaguardare lo stabilimento Fiat di Mirafiori, e permetterne lo sviluppo. “Mirafiori deve restare aperta – affermani i firmatari nell’appello – perchè la città ne ha un vantaggio economico e non perchè c’è un problema sociale. Il movimento sindacale sta facendo di questo il suo impegno centrale e non possiamo lasciarlo solo”. Tra le adesioni, Furio Colombo, Luciano Gallino, Bianca Guidetti Serra, Nicola Tranfaglia, Gianni Vattimo, Sofia Grande Stevens, Gian Giacomo Migone, don Luigi Ciotti, Andrea e Luigi Bobbio, Chiara Saraceno, Massimo Salvadori, Mimmo Calopresti.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.