Non profit

Due sole parole d’ordine: pertinenza e immediatezza

Non chiamateli donatori ma “decisori”: non si tratta di denaro aggiuntivo, ma di scelta a zero impatto sulle proprie tasche...di, Emanuele Bonazzi - Planet

di Daniele Biella

Non chiamateli donatori ma ?decisori?: non si tratta di denaro aggiuntivo, ma di scelta a zero impatto sulle proprie tasche. Per una valida comunicazione, due parole chiave: pertinenza, nel proporre un motivo chiaro per la devoluzione dei fondi; immediatezza, per far capire in pochi passi cosa deve fare il cittadino. Per le piccole associazioni, cogliete l?occasione per far sapere che esistete, prima raccontate chi siete, poi chiedete il 5 per mille. La visibilità di questa iniziativa è un?ottima risorsa mediatica. Un ultimo suggerimento: evitate campagne troppo patinate o incoerenti con la realtà del vostro operato.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.