Non profit

Due sole parole d’ordine: pertinenza e immediatezza

Non chiamateli donatori ma “decisori”: non si tratta di denaro aggiuntivo, ma di scelta a zero impatto sulle proprie tasche...di, Emanuele Bonazzi - Planet

di Daniele Biella

Non chiamateli donatori ma ?decisori?: non si tratta di denaro aggiuntivo, ma di scelta a zero impatto sulle proprie tasche. Per una valida comunicazione, due parole chiave: pertinenza, nel proporre un motivo chiaro per la devoluzione dei fondi; immediatezza, per far capire in pochi passi cosa deve fare il cittadino. Per le piccole associazioni, cogliete l?occasione per far sapere che esistete, prima raccontate chi siete, poi chiedete il 5 per mille. La visibilità di questa iniziativa è un?ottima risorsa mediatica. Un ultimo suggerimento: evitate campagne troppo patinate o incoerenti con la realtà del vostro operato.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.