Leggi

Due milioni per le odv

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 29 ottobre il bando nazionale per la presentazione di progetti sperimentali di volontariato.

di Redazione

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 29 ottobre il bando nazionale per la presentazione di progetti sperimentali di volontariato indetto dal ministero della Solidarietà sociale. Le risorse a disposizione sono pari a 2 milioni 300mila euro; ciascun progetto potrà ricevere al massimo 50mila euro.

Possono partecipare le organizzazioni di volontariato costituite da almeno due anni, iscritte nei registri regionali, anche in associazione tra loro. Ciascun soggetto può presentare un unico progetto. Per il 2007 le aree di intervento dei progetti sono: contrasto al disagio sociale e promozione della partecipazione attiva. Sono escluse iniziative di cooperazione internazionale e di protezione civile. Per essere finanziati, i progetti dovranno avere almeno una di queste tre caratteristiche: innovatività; sperimentazione; creazione di sinergie tra terzo settore, enti pubblici, aziende profit.Le domande, comprensive di elaborato progettuale e piano economico, devono pervenire entro il 3 dicembre al ministero.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA