Non profit

Due giorni due medaglie azzurre

L'Italia paralimpica va due volte sul podio con Enzo Masiello nel fondo e con la coppia Gianmaria Dal Maistro e Tommaso Balasso nello slalom

di Carmen Morrone

Terzo posto per Tom&Jerry, alias Gianmaria Dal Maistro ipovedente e la sua guida Tommaso Balasso, nello slalom. La gara è stata vinta dalla Slovacchia con un tempo di 1.45, seconda la Spagna con 1.46 e gli italiani con 1.48.   

Masiello, classe 1969,  di Matera ha centrato uno degli obiettivi della sua quarta partecipazione alle paralimpiadi:  la medaglia di bronzo nelle 15km tecnica classica, nella categoria di chi sia seduto (sitting). Enzo Masiello, paraplegico a causa di un incidente stradle, è tesserato per Sportdi più di Torino.

Le gare di questa notte vedranno scendere in pista nello slalom di chi scia in piedi (standing)  la trentina Melania Corradini, la più giovane della rappresentiva italiana, classe 1987,  e l’esordiente HansJorg Lantschner di Cornaredo d’Isarco (Bolzano).

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.