Non profit
Due eventi sismici nelle scorse ore, in Romagna e Lunigiana
Nessun danno a persone o cose. La magnitudo non ha superato i 3 gradi della scala Richter
Un terremoto è stato avvertito nella serata di giovedì 5 novembre dalla popolazione nelle province di Rimini e Pesaro. Le localita’ prossime all’epicentro sono: Gabicce Mare, Gradara, Pesaro e Cattolica. Dalle verifiche effettuate dalla Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione civile non risultano danni a cose e persone. Secondo i rilievi registrati dall’Istituto Nazionle di Geofisica e Vulcanologia l’evento sismico è stato registrato alle 22,30 con una magnitudo locale di 3 della scala Richter. L’evento è stato seguito da una replica alle 22,35 con magnitudo locale di 2,4.
Nelle prime ore della mattina invece una scossa sismica è stata lievemente avvertita anche dalla popolazione tra le province di Massa Carrara e Lucca. Lo rende noto il Dipartimento della Protezione Civile precisando che le localita’ prossime all’epicentro sono Casale in Lunigiana, Minucciano, Fivizzano. Dalle verifiche effettuate dalla Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile non risultano danni a persone o cose. Secondo i rilievi registrati dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia l’evento sismico si e’ verificato alle ore 06.56 con magnitudo 2.6.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.