Salute
Duchessa di York si spoglia per beneficenza
I proventi delle vendite del libro fotografico 'Four inches' andranno alla Fondazione creata da Elton John per combattere l'Aids
di Paolo Manzo
Torna a far parlare di se’ la duchessa di York, Sarah Ferguson, ex moglie di Andrea, terzo figlio della regina Elisabetta d’Inghilterra, che ha accettato di spogliarsi per beneficenza. Nella foto appare infatti nuda, con addosso solo dei gioielli e sandali rossi dal tacco a spillo. Lo scatto verra’ pubblicato insieme a tanti altri in un volume: i proventi delle vendite del libro ‘Four inches’ andranno alla Fondazione creata da Elton John per combattere l’Aids. Subito dopo gli scatti, ‘Fergie’ la rossa e’ corsa a festeggiare il suo 45 compleanno insieme a tanti amici, si legge sul tabloid britannico ‘Sun’ che pubblica la foto della duchessa senza veli.
Diversi i nomi famosi accanto alla duchessa di York per dare una mano al baronetto Elton John a raccogliere i fondi contro l’Aids. Il volume infatti conterra’ gli scatti che la fotografa di moda Pamela Hanson ha fatto alle celebri top model Kate Moss e Rachel Hunter e alle attrici Rebecca Romijn-Stamos e Lara Flynn-Boyle. Tutte bellezze che indosseranno soltanto i gioielli di Cartier e le calzature create da Jimmy Choo, dai tacchi stratosferici di dieci centimetri (four inches), da cui il titolo del libro. Nessun altro dettaglio della insolita raccolta fondi e’ stato reso noto dalla Fondazione contro l’Aids che, pero’, ci tiene a precisare come non si tratti solo di un libro, ma di un progetto fotografico di cui il libro e’ solo un elemento.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.