Cultura

Droga, Zanella (Verdi): “Stupefacente Giovanardi”

Sulla questione interviene Launa Zanella, deputata Verde

di Redazione

“Stupefacente, incredibile: gli attacchi del ministro Giovanardi a Don Mazzi sono inqualificabili e denotano anche il livello di cultura politica di questo governo”. Lo ha detto Launa Zanella, deputato dei Verdi, intervenendo per esprimere solidarieta’ a don Antonio Mazzi destinatario di una lettera da parte del ministro per i Rapporti con il Parlamento Giovanardi, nella quale il prete e’ definito ‘cattivo maestro corresponsabile delle stragi del sabato sera’.

“La scelta di don Mazzi, come di tanti altri autorevoli esponenti del mondo del volontariato, di non partecipare alla conferenza nazionale di Palermo ha fatto saltare completamente i nervi a Giovanardi che ormai non ha altra strada se non quella di prendere atto del fallimento del governo nelle politiche antidroga. È chiaro – dice Zanella – che le pesanti ed infondate accuse all’indirizzo di una persona come don Mazzi rivelano che il governo e gli sponsor principali delle proposte proibizioniste sulla droga, cioe’ il leader di An Gianfranco Fini e lo stesso ministro Giovanardi, hanno imboccato una strada senza uscita”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.