Cultura

Droga, va in overdose in comunità e muore

E' accaduto nella struttura di recupero ''Solidarieta''' di Nereto, in provincia di Teramo,

di Stefano Arduini

Erano ospiti di una comunita’ di recupero per tossicodipendenti, ma questo non ha
impedito loro di procurarsi e iniettarsi eroina: adesso uno e’ morto per overdose, un altro e’ in coma all’ospedale, mentre ad altri due ragazzi e’ stata salvata la vita solo grazie al pronto intervento del ‘118’.

E’ accaduto nella comunita’ di recupero ”Solidarieta”’ di Nereto, in provincia di Teramo, gestita da un’associazione all’interno di locali messi a disposizione dal Comune. L’overdose di eroina e’ risultata mortale per un giovane di Sant’Egidio alla Vibrata (Teramo), S. C., di 25 anni. Un altro ospite della struttura, un ventitreenne, e’ stato rinvenuto privo di sensi nel medesimo locale ed e’ stato ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Sant’Omero (Teramo).

La stessa partita di eroina, inoltre, ha fatto si’ che altri due ragazzi accolti nella comunita’ presentassero sintomi da overdose, ma le terapie d’emergenza, in seguito all’allarme dato dagli operatori, hanno evitato il peggio.

Sulla vicenda sono stati avviati accertamenti dai carabinieri per chiarire come l’eroina possa essere finita all’interno della comunita’ e da chi sia stata fornita. Domani all’ospedale di Teramo verra’ eseguita l’autopsia sul corpo del ragazzo
deceduto.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.