Volontariato
Droga: ricostituito il Dnpa, con Giovanni Serpelloni
Mimmo Battaglia e la FICT salutano con favore il ritorno del Dipartimento
di Redazione
La FICT-Federazione delle Comunità Terapeutiche accoglie con favore il ripristino del Dipartimento Nazionale politiche antidroga, come richiesto più volte, per dotare i Servizi finalmente di un organismo che faccia opera di coordinamento e di unità politica coerente.
Approva con piacere la nomina di nuovo direttore del DNPA del dott. Giovanni Serpelloni, con il quale anche in passato ha avuto modo di collaborare in diverse situazioni. Si auspica che il nuovo direttore agevoli e incentivi l?opera di dialogo, di confronto e di integrazione tra il servizio pubblico e privato sociale.
La Federazione mette a disposizione la sua rete, le sue esperienze e competenze, per attivare un confronto propositivo sul tema delle Dipendenze che, nel nostro Paese, ha bisogno di una sensibile e attenta ridefinizione, senza ideologismi e senza demagogia, avendo veramente cura delle persone .
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.